martedì 30 luglio 2013

La Valigia per le Vacanze

"Prepara le tue cose da portare e lasciale sul divano".
"Ma non c'è più spazio amore. Lì ci sono le cose dei bambini".
"E allora mettile sul letto".
"Ma sul letto ci sono le tue cose".
"E allora sul tavolo della cucina".
"Qui ci sono le buste con la spesa".
"Trova un maledetto posto e lasciale lì".

Mancano pochi giorni alla partenza e il problema diventa sempre più grave: la valigia.
In casa si respira quell'aria di tensione per le cose da preparare e ogni oggetto da portare è posto al vaglio.
Oltre ai vestiti e alle cose necessarie poi ci sono i giochi dei bambini, ma non quelli da spiaggia. E' una settimana che i miei figli infilano cose nello zaino che hanno a disposizione per i giochi delle vacanze. Secondo me peseranno almeno un quintale.
www.nonsoloturisti.it 


Come al solito ho cercato un aiuto dalla rete perché ho pensato che questo fosse un problema comune, un problema all'italiana e così ho trovato davvero consigli utili.
Nel sito invaligia c'è una sezione dedicata ai bambini ed è stato bello scoprire che per la fascia dai 3 anni in poi è suggerito: Abbigliamento in quantità industriale. (E che non lo sapevo!)

Su Genitori Crescono ci sono vari suggerimenti, ma quello che mi ha lasciato interdetto è stato il numero 8) ANTICIPARE IL PARTNER :
Siete vittima di un/una partner che infila in valigia oggetti che ritenete inutili o capi d’abbigliamento improbabili? Perché trattare? Semplicemente anticipatela/o! Preparare la valigia per primi è il segreto. Quando cercherà di prepararsi il bagaglio, potrete dirle/gli che è tutto pronto e farlo passare anche come un favore, una carineria, un’attenzione in più! 

Consultando la rete ho trovato suggerimenti di valigie per vacanze in moto, in barca a vela, in Inter Rail, in alta montagna, in città d'arte, per percorsi enogastronomici, per vacanze di sport e altro ancora. Mi sono depresso perché la nostra sarà una semplice vacanza in una casa al mare e allora, per non sbagliare,  mi sono affidato alla check list di Mammafelice che ne ha preparato una per i bambini davvero esauriente.
"Amore guarda ti ho stampato una check list per le mamme che ha preparato Mammafelice sul suo sito. Se la segui secondo me viene tutto facile".
"Se tu la segui pure in vacanza secondo me sarà ancora più facile...amore mio".

2 commenti:

mammamanager ha detto...

:-)

Freak Frankie ha detto...

Checchè ne dica Leopardi, quello che succede il sabato nel suo villaggio non succede a casa mia: quando ci si prepara per qualcosa si è tutti sull'orlo di una crisi di nervi. Urla, sbraiti, e, quando ci vuole, qualche commento tagliente velatamente offensivo ;). Appena si sale in macchina il primo litigio e poi va tutto liscio come l'olio, amore e pace per tutti. Ma che fatica partire!!!

PS Mi ha fatto morire dal ridere il suggerimento di giocare d'anticipo, forse perchè so che su di me non funzionerebbe mai: svuoterei la valigia in 1 nanosecondo per poi ri-riempirla secondo le giuste necessità!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...