martedì 22 ottobre 2013

Scegliere un passeggino

"Papà, ma ora che nasce Francesco che cosa gli regaliamo?"
"A zia Daria compriamo un bel passeggino".
"Però prendiamo quello da corsa?"
"Ora facciamo un giro su internet e vediamo se ne troviamo uno".
"Lo hai trovato, papà?"
"No, qui ognuno vuole propinarmi il suo, ma io voglio uno che soddisfi le mie richieste e non che mi voglia convincere a comprare per forza quello".
"Papà cerca bene che lo troviamo quello da corsa".
"Ho trovato".
"Che cosa?"
"Un sito che mi da le schede tecniche di tutti, che mi suggerisce quello che serve a me".
"Dai vediamo se troviamo quello da corsa".
"Aspetta allora vado su Cercapasseggini 

In rete non c'è un sito che offre un servizio simile allora ho deciso di parlare direttamente con colui che ha inventato e creato questo sito: si chiama Enrico Epifani e poiché ha avuto una bella idea gli ho fatto qualche domanda.
Come ti è venuta l’idea di mettere su un sito per passeggini? La gente apre i blog, racconta cazzate, apre siti porno che rendono di più.


"E’ vero lo ammetto, è abbastanza insolita l’idea! Ma dopo la nascita della mia bimba ho potuto constatare quanto è difficile scegliere il passeggino giusto ed evitare quindi di fare un acquisto sbagliato. Io infatti sono l’esempio vivente: mi son fatto regalare un passeggino che è risultato, dopo un breve periodo di utilizzo, non conforme alle nostre esigenze e a quelle della mia bimba.
Che cosa offre di speciale Cercapasseggini?Cercapasseggini è gestito da genitori che vogliono aiutare altri genitori, sia nella scelta consapevole e ragionata del passeggino, sia nel conseguente step dell’acquisto.
Forniamo notizie sull'argomento, facciamo conoscere alle mamme e ai papà tutti i modelli italiani ed esteri presenti sul mercato e proviamo a metterli in relazione direttamente con gli addetti ai lavori (rivenditori e aziende produttrici). Alla fine scegliere sarà un passeggiata.
Qual è la differenza tra il passeggino che trovo sul tuo sito e quello che trovo direttamente se vado sul sito del produttore?
Differenze di informazioni non ce ne sono, in quanto proponiamo tutto il materiale tecnico dei produttori.  Quello che ci distingue sono gli approfondimenti delle informazioni e le funzionalità del sito, come ad esempio il confronto di più schede tecniche di passeggini, le recensioni, le domande, le offerte dei negozi e dei rivenditori e-commerce.
Ma il sito è tutto opera tua?
No, la parte grafica è a cura di mia moglie che di mestiere fa l’Art Director… e adesso lo fa esclusivamente per Cercapasseggini.
Ma a casa tua andate in giro coi passeggini per testarli?
Ci stiamo lavorando, abbiamo già predisposto lo spazio per i test e le recensioni!
Ma non ho capito questa community che cosa è? Ci si registra e si parla di passeggini?
La Community è stata introdotta con il restyling del sito proprio per dar voce ai genitori e farli interagire di più. Adesso potranno scrivere recensioni, fare domande allo staff e utilizzare nuove funzionalità utili nella scelta del passeggino.
Ci dici qual è il tuo passeggino preferito?
E’ una domanda a trabocchetto questa! Non c’è un preferito in assoluto (gli altri si potrebbero offendere!), ma ti confesso che amo il design e i materiali innovativi, quindi la cerchia si restringe.
Ho solo una cosa da sottolinearti, nella ricerca per tipologia manca quello da corsa. Ora chi glielo dice a mio figlio?
Per quello ci attrezziamo, digli di stare tranquillo. Magari poi un giorno organizziamo, grazie alla rete, una gara in un vero Passeginodromo.

"Papà, lo hai trovato?"
"Sì, ora però recuperiamo quello vecchio che dobbiamo allenarci per la gara".
"Quale gara?"
"Quella dei passeggini da corsa".
"Sì, evvivaaaa".

Nessun commento:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...