martedì 8 ottobre 2013

Una sorpresa romantica

"Da quando siamo tornati dalle vacanze non mi hai fatto una sorpresa romantica".
Fonte: www.odiami.it
"Amore, ma sono pieno di lavoro. Non vedi che la sera dopo cena resto a scrivere fino a tardi?"
"Sì, ma ogni tanto è bello sentirsi amati in modo speciale".
"Hai ragione. Io ti amo tanto...ora però scusami che devo finire di scrivere un pezzo".

Un po' sono andato in crisi per questa cosa e a dire il vero mi sono messo subito a cercare il modo per fare una sorpresa romantica a mia moglie.

Sul sito Vita di coppia ho trovato alcuni consigli come quello di aprirle la portiera dell'auto, ma raramente usciamo in auto insieme e poi, va bene che è una cosa carina, ma da qui a definirla una sorpresa romantica mi sembra eccessivo (certo se sei un buzzurro cafone e fai un gesto simile, magari lei lo prende come il più bel regalo che abbia mai ricevuto)


Pinkblog mi suggerisce questo: "Una bellissima idea, per stupire il nostro lui o la nostra lei, magari in occasione di un giorno speciale, è guardare il sorgere del sole in un posto particolare. Dobbiamo festeggiare il primo incontro o il primo bacio? La sera prima mettiamo in macchina thermos con cioccolata calda o tè, qualche cosa da sgranocchiare, plaid e stuoie e puntiamo la sveglia molto presto. Svegliamo il nostro amore con una rosa e un caffè nero bollente, mettiamoci in auto e partiamo alla volta del mare, della collina o del lago. Vedere insieme un nuovo giorno che nasce, immersi nella natura e ricordando un anniversario importante, non ha prezzo. È una cosa che resterà per sempre stampata nella memoria di entrambi, siamo pronti a scommetterci".
Ma fatemi capire non lavorate? E poi che faccio i bambini li lascio dormire da soli e metto nel letto i cuscini sotto le lenzuola in modo che se si svegliano pensano che stiamo dormendo? (stile film d'azione con fuga dal carcere del protagonista)

L'idea della cenetta romantica preparata dall'uomo è un classico come suggerisce il sito Tutto per lei, ma lo sapete che appena inizi a mangiare c'è sempre un bambino che deve fare cacca o pipì...e allora la poesia ti passa.

Sul sito dell' Answers ad un ragazzo che chiedeva un suggerimento per sorprendere la ragazza hanno suggerito: "invitami festeggiamo in tre vedrai che rimarrà a bocca aperta".

Ho scartato logicamente anche quest'ultimo consiglio e più che sorprenderla con un week-end su un'isola o cena a lume di candela in ristorante stellato in riva al mare o una fuga a Parigi per regalarle un anello nella chiesa di Notre-Dame ho pensato che le lascio un biglietto amoroso in cui scrivere la sorpresa: "Stasera penso io ai bambini e alla cena. Dico loro che tu non stai bene per cui non ti disturberanno. Dormi e riposa il più possibile. Buona notte amore mio".









7 commenti:

mammapiky ha detto...

Posso suggerire un pomeriggio di libera uscita in cui fare shopping con la tua carta di credito?!?! :-)))))))

Unknown ha detto...

Ci compri ben poco

Anonimo ha detto...

Forse non è proprio romantica..però è molto tenera. Allegaci invito di amica/e preferita/e ad un aperitivo fuori e il servizio è completo!

ilmiosuperpapa ha detto...

... sul dormire la mia si prende già troppe libertà...
comunque la mia mente comincia già a tramare... vedremo che ne uscirà

L'angolo di me stessa ha detto...

Carinissimo, sicuramente meglio delle pacchianate di cui sopra, apprezzerei anche un weekend sola alla spa...

Unknown ha detto...

Ahahahahah, vedere l'alba su una spiaggia è un bel regalo....
il regalo vero sono i reumatismi quando torni a casa!

mammamedico ha detto...

se mi svegliasse per andare a vedere l'alba gliela farei vedere io la sorpresa...
comunque un po' di tempo per me con lui che si occupa dei bambini sarebbe la più bella sorpresa che vorrei ricevere!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...