martedì 26 novembre 2013

La gara di stiro tra mamma e papà

Da notare l'estintore messo lì non tanto
 per ragioni di sicurezza, ma perché secondo me non si fidavano proprio.
"Papà, ma che cosa è questo regalo?"
"Credo sia il ferro da stiro".
"E' un regalo per mamma?"
"Veramente è per me".
"E mica tu stiri?"
"Io glielo ho detto al signor Philips, però lui ha visto la foto di quando ho fatto la gara per chi stirava una camicia più velocemente e ha insistito".
"Pure io voglio fare la gara".
"Non è un gioco per bambini anche perché c'è il rischio di scottarsi...e poi non arrivi neanche all'asse".
"Allora fate una gara tu e mamma".
"Mi sembra una buona idea".
"E noi facciamo i giudici".

I bambini preparano le poltrone per la giuria, il ferro da stiro viene caricato con la cartuccia anticalcare. Dopo 2 minuti l'acqua è in pressione e dopo 10 sec il drago sputa vapore è pronto. 
La gara può avere inizio.

"Amore scusami devo fare una comunicazione ai giudici".
"Fai pure moglie-mia-concorrente. Di cosa si tratta?"
"Ho un asso nella manica"
"E cioè?"
"Il certificato medico che dice che non posso presentarmi alla gara".
"E quindi?"
"Dovrai stirarli tutti tu".
"Che fortuna".
"Però hai vinto".
"Doppia fortuna".
"Beh, in genere vinco sempre io. Però puoi sempre dire al Signor Philips che sei stato un bravo papà".
"Alla faccia dell'asso nella manica".
"A proposito qui sta l'asse...da stiro".
"Devo fare qualche altra cosa?"
"Nulla, questo è un ferro intelligente che si adatta a tutti i tipi di tessuto".
"Ma secondo me non si adatta a tutti i tipi di papà".
"Che il vapore sia con te".

P.S. Questo sì che è un ferro per le pari opportunità. #raccontidicasa

2 commenti:

eve ha detto...

ma che forti che siete! comunque, se proprio volete continuare con questo reality...vi porto pure i panni miei!

L'angolo di me stessa ha detto...

Le due foto, senza barba prima, con barba poi sono fantastiche!!!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...