Spiegazioni, risposte e aneddoti per i miei figli DA1 e DA2. Vivo con MPS (Mia Principessa Stefania) a Bridges-celly che è a Sud-est,
altrimenti non avrei modo di rispondere alle domande che i miei figli mi fanno.
"Papà, hai comprato un regalo di Natale per mamma?" "Non ancora". "E che cosa gli compri?" "Non lo so, ma di sicuro ci sono delle cose da non regalare e da non fare e adesso te le dico..."
1) Basta pupazzi...tieni un'età! Se leggi questo blog hai dai 27 anni in su o un spiccato senso sadomaso per cui ti consiglio di evitare per questo Natale di regalare, alla tua compagna di vita, un pupazzo. Sono finiti di tempi dell'adolescenza, se vuoi essere tenero e amorevole lega al collo del peluche di turno uno scatolino con un anello d'oro e vedrai che anche il pupazzo ti sorriderà.
"Bambini, papà è tornato e stasera si fa un gioco tutto nuovo, una cosa che non abbiamo mai fatto". "E che cosa ci hai portato?" "Proprio niente, ma sarà un gioco dove è necessario fare più cose per realizzarlo". "Ho capito, ilmultigioco". "Sì, ma non quello dell'altra volta. Ne facciamo uno nuovo usando i video". "E come si fa?" "Mo te lo spiego..."
I figli sono una benedizione disse qualcuno, da quel giorno la gente ci crede. Anche io ci ho creduto, ma forse non avevo capito il senso di quelle parole. Credo che ricevere una benedizione fosse usato nel senso ironico di essere percosso e oggi penso che ci siano dei giorni in cui sono i miei figli a benedirmi in quel senso. La cacca mentre mangi, i continui lamenti e lo stress del matrimonio sono elementi comuni a tutti, ma io ho anche una mia lista personale di cose per cui i miei figli non mi stanno simpatici sempre.
"Papà ma che è successo?" "Dei manifestanti sono entrati in un libreria e hanno detto ai titolari che se non avessero chiuso avrebbero bruciato i libri". "Ma c'era pure il tuo?" "Credo di sì". "E lo hanno bruciato?" "Spero di no perché mi farebbe incazzare tanto questa cosa". "Però se succede non fa niente perché ne abbiamo altri a casa".
"Papà, ma tu l'hai scritta la letterina a Babbo Natale?" "Non ancora, ma adesso mi sa che ne scrivo una anche io". "E cosa chiedi?" "Faccio un elenco di tutte le cose che vorrebbe avere un papà come regalo". "E quali sono?" "Guarda queste foto e capirai". Regalo n° 1 Una volta, durante una delle mie immersioni subacquee, ho incontrato, al largo di Capri, questa splendida imbarcazione Apreamare. Si chiama Maestro 82' e questo apostrofo sta per piedi che poi sarebbero 24 metri, così non esagero.
Il Natale quando arriva, arriva... però ci sono anche delle cose da non fare o da non regalare ai propri figli. 5 consigli su come affrontare il Natale, i regali e la sua magia.
RICEVO E INOLTRO "Caro Mo te lo spiego a papà, sono Babbo Natale. Mi dispiace che sia io a doverti scrivere, ma ho un problema e ho bisogno del tuo aiuto. Purtroppo il Natale viene una volta l'anno e quindi il lavoro è concentrato soltanto in questo periodo. Le letterine non sono più come quelle di una volta e anche i bambini, avvertendo la crisi, provano a chiedere solo il necessario.
"Papà, perché si sono rubati l'ipad?" "Perché gli serviva", "Per la crisi", "Perché sono ladri", ma soprattutto "Perché sono dei grandissimi figli di..." "Papà dai rispondi, perché si sono rubati l'ipad?" "Non lo so a papà, non lo so". Non lo so come ho fatto a non accorgermi che stava accadendo. Qualcuno mi ha scritto che tipo di Napoletano fossi a non sapere la tecnica del buco nel pneumatico Forse il più fesso (che ci sta pure bene per il gioco di parole), ma non è che se abiti da queste parti, come ha detto la mia amica Bubamara, ti arriva una newsletter con gli aggiornamenti da parte dei "mariuoli".