"Bambini, andate da papà, ve lo spiega papà".
Questa è una frase di mia moglie, MPS (Mia Principessa Stefania), ed è stata la scintilla che ha fatto nascere Mo te lo spiego a papà.
Un blog per raccontare, dal punto di vista di un papà, le dinamiche familiari, gli aneddoti più esilaranti, ma anche un modo per spiegare ai miei bambini, DA1 e DA2, le cose del mondo..."perché parlando ai bambini si possono dire un sacco di cose anche ai grandi, parlando con i bambini si capisce meglio il mondo e poi parlare con i bambini non è un gioco, ma è divertente assai".
Parlare con i bambini è il mio lavoro da molti anni perché, oltre ad occuparmi di comunicazione per ragazzi, sono un educatore e ogni giorno, nella città di Napoli, lavoro a diretto contatto con essi, con quelli piccoli e quelli più grandi, quelli fortunati e quelli meno fortunati.
Mo te lo spiego a papà è stata una rubrica settimanale su Style.it
A Marzo 2013 è uscito Mo te lo spiego a papà edizione TEA, un libro dove puoi trovare le riflessioni di un papà su tutto quello che accade i primi anni e soprattutto su come gestire le emozioni. E poi è anche una storia d'amore perché..."anche i papà amano".
Amo le immersioni subacquee e tifo Napoli, mi piace curare le mie piante sul terrazzo e ascoltare Radio Swiss Jazz.
Attualmente collaboro con la rivista GIOIA (cartaceo) dove ho una rubrica tutte le settimane.Se non ti basta vedi il video qui sotto; dura solo due minuti (si può fare).
Grazie
Francesco Uccello
mail: info@motelospiegoapapa.it
mail: info@motelospiegoapapa.it
GUARDA
3 commenti:
Ciao sono Isabella, ti ho "scoperto" da poco, e ti ho riconosciuto al mammacheblog, ma non c'è stata occasione per parlarci!
Comunque, la tua maglietta era splendida!
A presto,
MammaDiCuori
Ciao Francesco! Il tuo blog è semplicemente fantastico :) e ho detto tutto! Grazie per il tuo follow su FB da cui presumo tu sia passato sul mio blog http://ciaublog.blogspot.it/ dove scrivo di musica e bambini. Sei nella lista di blog seguiti da CiaU :)
Troppo bello!!!! Scoperto di recente, ma già mi sento "a casa".
Ti ho aggiunto al mio neo nato blog http://baucippete.blogspot.com/
Posta un commento