Di ME

"Bambini, andate da papà, ve lo spiega papà".
Questa è una frase di mia moglie, MPS (Mia Principessa Stefania), ed è stata la scintilla che ha fatto nascere Mo te lo spiego a papà. 
Un blog per raccontare, dal punto di vista di un papà, le dinamiche familiari, gli aneddoti più esilaranti, ma anche un modo per spiegare ai miei bambini, DA1 e DA2, le cose del mondo..."perché parlando ai bambini si possono dire un sacco di cose anche ai grandi, parlando con i bambini si capisce meglio il mondo e poi parlare con i bambini non è un gioco, ma è divertente assai".

Parlare con i bambini è il mio lavoro da molti anni perché, oltre ad occuparmi di comunicazione per ragazzi, sono un educatore e ogni giorno, nella città di Napoli, lavoro a diretto contatto con essi, con quelli piccoli e quelli più grandi, quelli fortunati e quelli meno fortunati.

Mo te lo spiego a papà è stata una rubrica settimanale su Style.it 

A Marzo 2013 è uscito Mo te lo spiego a papà edizione TEA, un libro dove puoi trovare le riflessioni di un papà su tutto quello che accade i primi anni e soprattutto su come gestire le emozioni. E poi è anche una storia d'amore perché..."anche i papà amano".

Amo le immersioni subacquee e tifo Napoli, mi piace curare le mie piante sul terrazzo e ascoltare Radio Swiss Jazz.

Attualmente collaboro con la rivista GIOIA (cartaceo) dove ho una rubrica tutte le settimane.Se non ti basta vedi il video qui sotto; dura solo due minuti (si può fare).
Grazie
Francesco Uccello
mail: info@motelospiegoapapa.it 

GUARDA




4 commenti:

Isabella ha detto...

Ciao sono Isabella, ti ho "scoperto" da poco, e ti ho riconosciuto al mammacheblog, ma non c'è stata occasione per parlarci!
Comunque, la tua maglietta era splendida!

A presto,
MammaDiCuori

Unknown ha detto...

Stupendo! Un blog nuovo tutto da seguire..complimenti sono una tua follower
Se ti va scopri anche le avventure di na mamma manager
http://mamma-manager.blogspot.it

Ugo Valentini ha detto...

Ciao Francesco! Il tuo blog è semplicemente fantastico :) e ho detto tutto! Grazie per il tuo follow su FB da cui presumo tu sia passato sul mio blog http://ciaublog.blogspot.it/ dove scrivo di musica e bambini. Sei nella lista di blog seguiti da CiaU :)

Unknown ha detto...

Troppo bello!!!! Scoperto di recente, ma già mi sento "a casa".
Ti ho aggiunto al mio neo nato blog http://baucippete.blogspot.com/



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...